Quando si parla di cornici a Torino, Manifesta è un riferimento prezioso in città, da oltre 30 anni. La nostra esperienza ci consente di realizzare su misura la cornice più adatta per supporti di ogni tipo: tele, stampe, manifesti, fotografie. Padroneggiamo l’arte della cornice in ogni ambito. Per questo ci occupiamo anche di restauro e offriamo molti altri servizi particolari.
Cornici a Torino. Ampia scelta e restauro.

VENDITA CORNICI IN LEGNO, CON FINITURE DI OGNI TIPO
Possiamo proporre oltre 500 soluzioni diverse, cornici in legno di ogni forma e stile. La varietà delle proposte è data da un’ampia gamma di finiture che aggiungono al legno una personalità sorprendente. Ecco alcune tipologie che proponiamo:
- copertura cornice foglia oro
- laccatura lucida o opaca
- copertura metallica
- legno decapato
- legno grezzo

RESTAURO CORNICI, GESSATURA E DORATURA
Non solo vendita cornici a Torino, ma anche restauro! Manifesta in corso Alcide De Gasperi 20, è un punto di riferimento per chi desidera restaurare una cornice e riportarla al suo splendore originale. Partiamo con una perizia gratuita a cui segue un preventivo. Il nostro laboratorio è attrezzato per il ripristino di cornici di ogni epoca.
Possiamo anche effettuare trattamenti di gessatura e doratura di una cornice preesistente. E se desideri anche intervenire sull’opera d’arte, per un restauro vero e proprio del quadro, possiamo rispondere anche a questa esigenza.
CORNICI FUORI MISURA: TRASPORTO E POSA IN OPERA
Manifesta può anche raggiungerti a domicilio. Questo avviene nei casi più particolari, in presenza di cornici di grandi dimensioni. Il nostro staff si occuperà del trasporto e della posa in opera delle cornici, rispondendo con precisione e puntualità a ogni esigenza di privati, associazioni, aziende.
VETRO MUSEALE, SPECCHI E PORTAFOTO
Chi cerca cornici a Torino deve sapere che da Manifesta può trovare anche specchi e portafoto. Proponiamo diverse soluzioni, davvero interessanti. Ma non è tutto. Possiamo applicare a stampe, dipinti, fotografie una copertura in vetro museale.
Che cos’è il vetro museale? Si tratta di un vetro di qualità superiore che riduce l’attraversamento dei raggi UV, contro i danni dello scolorimento. è trattato otticamente con una finitura pressoché invisibile che ne garantisce l’assoluta trasparenza. Un supporto straordinario per valorizzare ogni opera che viene esposta.

Hai una cornice da realizzare o restaurare? Desideri chiederci un consiglio su come valorizzare un quadro o una stampa? Siamo a tua disposizione.
Contattaci senza impegno. Clicca qui!